Manca (Stellantis), il problema di Maserati è commerciale
"Un errore la lettera ai dipendenti sugli sconti"
"Maserati non ha un problema di prodotto. Stiamo cambiando le strategie commerciali. Riteniamo che Maserati abbia nel suo portafoglio dei modelli molto accattivanti e prestazionali. Dobbiamo ricominciare a venderli nella giusta maniera. Avendo cambiato l'amministratore delegato, cercheremo di rilanciare l'azienda nel migliore dei modi". Lo ha detto il capo delle risorse umane di Stellantis, Giuseppe Manca, alla trasmissione Omnibus su La7, in un dibattito con il segretario di Azione, Carlo Calenda. Manca, incalzato da Calenda, ha ammesso che "abbiamo fatto un errore" con la lettera ai dipendenti di Stellantis che offriva sconti sull'acquisto di Maserati anche ai lavoratori di cassa integrazione. "E' chiaro che la lettera può sembrare una caduta di stile e una mancanza di attenzione - ha spiegato Manca -, ma non era questa la nostra intenzione. La lettera non era rivolta soltanto agli operai, ma anche a parenti, amici, conoscenti. Era un modo per sviluppare il livello produttivo e di vendite".
A.Tucciarone--PV